DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' URBANISTICA E CATASTALE

Dal 1° luglio 2010 - a pena della nullità dell'atto - non è possibile vendere o acquistare immobili che non siano conformi dal punto di vista edilizio, urbanistico e catastale: perciò, 
prima della compravendita - o più precisamente prima dell'acquisto (perché le eventuali irregolarità non emerse prima del rogito potrebbero invalidare l'atto, o dover essere sanate a cura e spese dei proprietari) - è indispensabile verificare la conformità del bene dal punto di vista urbanistico (cioè ai permessi edilizi con cui è stato realizzato) e dal punto di vista catastale (quindi alla planimetria depositata in catasto) dando preciso mandato a un tecnico di fiducia di compiere tutte le operazioni necessarie.

Il mio lavoro consisterà nel sopralluogo, che dovrà ovviamente comprendere dapprima un accurato confronto visivo tra lo stato legittimato e il reale stato dei luoghi, volto a verificare l'eventuale esistenza di difformità.

X
 

Compilando il modulo, si autorizza Bertolotti Immobiliare alla custodia dei propri dati. Tali dati non saranno comunicati a terzi ma utilizzati solo da Bertolotti Immobiliare per l'invio di materiale informativo strettamente legato alla propria attività, nel pieno rispetto del D.Lgs. 196/03.
All'interessato è riconosciuto il diritto di accesso ai propri dati e il diritto di chiederne, in qualunque momento la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, il blocco dei dati trattati in violazione di legge. Il conferimento dei propri dati è facoltativo. Qualora l'utente decidesse di non fornire i propri dati Bertolotti Immobiliare non potrà rispondere alla richiesta di informazioni. E' diritto dell'utente poter consultare, modificare, opporsi o cancellare i propri dati, scrivendo ai seguenti indirizzi e-mail: info@immobiliarebertolotti.it.